In bloom again

Non appena la pratica s’è finalmente chiusa ecco che quanto prima era una nota sotterranea si fa dato evidente: la pressione sotto la quale ho vissuto nell’ultimo anno è dipesa dal sentire, per vari motivi, che la mia famiglia non era libera e indipendente ma subiva le intrusioni, dirette e indirette, di terze persone. Mi sono sentita assediata. E, per altro, sempre sotto minaccia, in stato di emergenza, con una sirena a segnalare un pericolo che risuonava ad ogni passo.

Non è un caso se il mio corpo ha còlto quel breve momento di incertezza e di irregolarità nell’allenamento, un mese fa, e ne ha approfittato per adagiarsi.
Ma stamane ho scoperto di essere ancora in forma, ed ero così pulita, fresca… illuminata.
E’ un effetto subitaneo: terminata l’attesa a nervi tesi, rifiorisco.

.

[Immagine di Duy Huynh]

Duy Huynh

7 thoughts on “In bloom again

  1. evvai…! Lo sai che anch’io dovrei allenarmi? Il mio ufficio è al 15mo piano, e cerco di fare sempre dall’11 al 15 a piedi. Poi a fine giornata li faccio tutti e 15 a piedi, in discesa. Ma dovrei fare camminate, tracciando il percorso col GPS del telefonino, che è la cosa che mi diverte di più…

  2. Come disse Ricky Martin, Yeppa!
    E sì, ho notato su Fb che tracci i tuoi percorsi e se non sbaglio usi un certo programmino per monitorare l’esercizio fisico e gli spostamenti in generale.

  3. fa piacere questo circolo virtuoso fra benessere del corpo (un giovane corpo) e benessere dei pensieri che, reciprocamente, si rafforzano

  4. mi ci voleva, eccome.

    (ho poi ripensato alle date, ed in verità non è trascorso un mese ma un mese e tre settimane.
    conta comunque che non è cambiato nulla, sono ancora in sella).

  5. Manco a farlo apposta, sembra che proprio mentre l’estate finalmente arriva tutti i tasselli vadano al loro posto: ho appena scoperto che anche il contrattempo(ne) col tribunale per l’amministrazione di mia zia è stato risolto.
    Ho una sola parola adeguata per l’occasione: godo!

Lascia un commento... vuoi?

